Genova e Liguria
stampa

Una pizza per l'Ospedale Gaslini

Collaborazione con Eataly per una racclta fondi legata al piatto più famoso d'Italia

Una pizza per l'Ospedale Gaslini

Oltre 130 ospiti hanno degustato in anteprima il nuovo menu ideato dal maestro pizzaiolo di Eataly Francesco Pompilio nel ristorante genovese al Porto Antico.

Nel corso della serata è stata infatti ufficializzata la collaborazione di Eataly con l’Istituto Giannina Gaslini e lanciata l’iniziativa di raccolta fondi “Una pizza buona 2 volte” legata al piatto-icona della cucina italiana.

“Siamo entusiasti di supportare una realtà così importante per Genova e un centro d’eccellenza per la cura e l’assistenza dei bambini riconosciuto a livello mondiale”, ha commentato Francesco Farinetti, Amministratore Delegato di Eataly.

“Abbiamo molte idee che ci piacerebbe sviluppare insieme al Gaslini e siamo partiti dalla pizza perché è un piatto amato da tutti ed è sinonimo di momenti di festa e spensieratezza: momenti che, con il loro lavoro quotidiano, medici e ricercatori dell’istituto s’impegnano a restituire ai piccoli pazienti e alle loro famiglie”.

“Questo accordo dimostra che unire le forze moltiplica il valore dei risultati: mettere insieme eccellenze in campi diversi come la pediatria e il food produce salute”, ha aggiunto Paolo Petralia, Direttore Generale dell’Istituto Giannina Gaslini.

“L’ospedale Gaslini è da sempre impegnato nel promuovere l’educazione alimentare, i cibi naturali e i corretti stili di vita, per favorire una crescita corretta e prevenire patologie anche gravi in età adulta.

I fondi raccolti con questa prima iniziativa ci aiuteranno a potenziare il nostro Centro Nutrizionale, diretto dal dottor Paolo Fiore”.

Dall’11 ottobre all'1 dicembre 2019 tre pizze speciali arricchiscono il menu del ristorante Pizza&Cucina di Eataly Genova: per ognuna delle tre pizze ordinata e gustata, Eataly donerà 2 euro all’ospedale Gaslini.

La donazione andrà a sommarsi all’incasso della cena e i fondi saranno destinati a sostenere il Centro Nutrizionale dell’Istituto Gaslini, impegnato nel raggiungimento e nel mantenimento di un adeguato stato di nutrizione dei piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico genovese attraverso interventi preventivi, diagnostici e terapeutici.

Fonte: Comunicati stampa
Una pizza per l'Ospedale Gaslini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento