Una piazzetta intitolata a Padre Modesto Paris
Antistante la chiesa di San Nicola in Corso Firenze
Il Municipio I Centro Est dà il patrocinio a un’iniziativa volta a scolpire il nome di Padre Modesto Paris, già inciso nel cuore di tantissime persone, in un angolo della città di Genova, quella Genova che lo ha accolto dodicenne e che ha assistito alla sua formazione sacerdotale.
Domenica 14 ottobre alle ore 11.15 sarà celebrata la S. Messa, presieduta da P. Randy e dai confratelli di P. Modesto, presso la Chiesa S. Nicola di Corso Firenze; seguirà alle ore 12.30 l’inaugurazione della Piazzetta antistante la Chiesa alla presenza delle autorità ecclesiastiche e del Municipio (saranno presenti il Presidente A. Carratù, l’Assessore A. Grasso e il Consigliere L. Lo Giacco co-fondatore del Movimento Rangers).
Sulla piazzetta sarà dipinto in modo indelebile quell’aquilone che è diventato il simbolo della tenacia e della sofferenza dell’ultimo anno di vita di P. Modesto: quell’aquilone che è riuscito a volare alto nel cielo solo grazie al vento contrario.
P. Modesto rappresenta per Genova, per le associazioni che ha fondato in giro per l’Italia e per il mondo, per le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo, l’esempio di un lottatore indomito che ha sempre cercato di far valere le sue idee improntate ad una Chiesa viva, aperta e vicina a chi è più lontano, ad una Chiesa, come spesso amava ripetere, “che deve uscire dalle sacrestie e scendere in piazza in mezzo alla gente”.
Questa iniziativa non è solo di Genova ma di tutti gli amici di P. Modesto, dal Trentino a Spoleto, che ancora una volta hanno l’occasione per dimostrargli la loro vicinanza pur nella consapevolezza che lui si trova nella “stanza accanto” e per dirgli grazie per tutto quello che ha saputo insegnare e testimoniare con le parole e con i fatti.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento