Terzo Settore, incontro con l'Assessore Enrico Costa
Per conoscersi e creare nuovi percorsi comuni
Questa mattina il neo Assessore ai Servizi sociali del Comune di Genova ha incontrato gli enti del Terzo Settore nell'area archeologica dei Giardini Luzzati.
Un incontro informale per favorire la conoscenza reciproca fra l'Assessore e chi sul territorio opera nell'ambito del sociale, declinato nei suoi tanti aspetti.
«Genova - ha detto Costa - è una città di fortissima tradizione solidale, fin dai tempi più antichi. Pensiamo ad una figura come quella di Ettore Vernazza, e ai giorni nostri enti come Caritas, Sant'Egidio, San Marcellino, che operano con i più deboli». L'intento dell'Assessorato, dunque è quello di continuare a far fiorire questa vocazione solidale di cura della vita e del prossimo, mettendo insieme tutti coloro che operano a livello sociale e favorendo la più ampia conoscenza di quello che si fa.
Tanti, nel dialogo e nello scambio reciproco, gli ambiti su cui va tenuta alta l'attenzione in città: anziani, migranti, giovani tossicodipendenti, persone e famiglie che perdono la casa.
Mettere a fattor comune quanto già esiste sul territorio al fine di garantire i servizi e di intercettare i nuovi bisogni è l'intento principale del lavoro del neo Assessore Costa.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento