Temperature elevate: alto rischio incendi boschivi
Emanato il decreto di Regione Liguria
La Regione Liguria ha decretato nelle scorse ore lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi su tutto il territorio della regione. È pertanto vietato accendere fuochi di qualsiasi tipo, produrre faville o brace e altre attività rischiose. In caso di incendio, oltre al numero unico di emergenza 112, è possibile chiamare il numero verde regionale ‘Salvaboschi’ 800.80.70.47
Il provvedimento è stato adottato dalla Regione Liguria, su indicazione della Direzione regionale dei Vigili del Fuoco, poiché “permane, su tutto il territorio ligure, una condizione meteo climatica favorevole all’innesco e alla propagazione degli incendi boschivi, a causa della mancanza di adeguate precipitazioni e alla presenza di elevate temperature e di vento”.
A seguito della dichiarazione dello stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi, su tutto il territorio regionale, è vietato:
Accendere fuochi di qualsiasi tipo
Far brillare mine
Usare apparecchi elettrici o a fiamma per tagliare metalli.Usare motori, fornelli o inceneritori che producano faville o brace
Fumare o compiere altre attività che possano comunque creare pericolo.
È consentito accendere fuochi unicamente nelle aree idoneamente attrezzate a scopo turistico-ricreativo, solo se dotate di specifiche strutture fisse.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento