Slow Fish edizione 2023
Dal 1 al 4 giugno nell'area del Porto antico
Nell'area del Porto Antico di Genova e piazza caricamento, la mattina di giovedì 1 giugno è stata inaugurata l'edizione 2023 di Slow Fish dopo due anni dall'ultimo appuntamento. Quest'anno il tema "coast to coast" vuole riportare l'attenzione dal mare agli ecosistemi costieri.
L'edizione 2023 è un evento legato alle connessioni, cercando di esploare come ecosistemi marini e terrestri si influenzino a vicenda, nel bene e nel male.
«Questi quattro giorni di Slow Fish a Genova assumono un’importanza estremamente rilevante perché siamo davanti a una crisi climatica che impone a tutti di cambiare paradigmi, comportamenti, modi di produrre e distribuire perché questa situazione è arrivata a un punto di irreversibilità» il commento di Carlo Petrini fondatore di Slow Food.
«La Liguria vive del suo rapporto con il mare - afferma il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti - ma sa anche proporre un ambiente speciale, capace di unire la bellezza delle sue coste, anche quest’anno record di Bandiere Blu, alle bellezze del suo interno, con un’integrazione unica tra mare ed entroterra. Un messaggio, quello dell'unicità dei panorami liguri e dell’armonia con l’ambiente marino, che abbiamo scelto anche come slogan del nostro stand, “ Mare di Liguria, naturale bellezza”, pronto ad accogliere i visitatori al Porto Antico di Genova: artigianalità, buon cibo e ambiente sono fondamentali per lo sviluppo e l’attrattività del nostro territorio».
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento