Genova e Liguria
stampa

Rolli days di settembre: c'è anche la chiesa di Sant'Anna

È possibile prenotare la propria visita guidata

Rolli days di settembre: c'è anche la chiesa di Sant'Anna

Anche nel fine settimana 21/22 settembre torna l’appuntamento con i Rolli Days a Genova. Nello scorso week end l’adesione del pubblico è stata ottima, con oltre 50.000 prenotazioni e 80 presenze complessive.

È ancora possibile prenotare sul sito dedicato (www.visitgenoa.it/rollidays-online) la propria visita ai siti Unesco che saranno aperti per questa occasione.
Saranno tanti gli eventi collaterali ai Rolli nel prossimo fine settimana, vista anche la concomitanza con il Salone Nautico.
Sabato sera Via Garibaldi sarà illuminata di blu, colore del mare.

Apriranno al pubblico anche la Chiesa di Sant’Anna e l’Antica Farmacia di Piazza S. Anna 8, sabato 21 e domenica 22 settembre (orario: 15-16.30-20.30).
Piccolo gioiello a due passi dal centro situato nell’omonima piazzetta, il convento di Sant’Anna dei Frati Carmelitani Scalzi, fondato nel 1584 da Padre Nicolò Doria, è un luogo ricco di storia, arte e tradizione erboristica unica nel cuore di Genova.

La chiesa mostra la ricchezza culturale e artistica del tardo Cinque e del primo Seicento con opere di Gherardo delle Notti, Domenico Fiasella, Agostino Ciampelli, Aurelio Lomi e Francesco Maria Schiaffino. Il convento (non visitabile) ospita tutt’oggi la clausura dove vive, studia e prega la vivace comunità dei frati di Sant’Anna.
Il chiostro maggiore è oggi un Roseto con varietà di rose antiche e moderne. Ma il fiore all’occhiello è l’antica spezieria del convento, oggi Antica Farmacia Sant’Anna, dove da quasi 400 anni, senza soluzione di continuità, i frati preparano rimedi erboristici, cosmetici naturali, liquori e delizie.
Prenotazioni a questo link: erboristeriadeifrati.it.

Foto: erboristeriadeifrati.it

Fonte: Il Cittadino
Rolli days di settembre: c'è anche la chiesa di Sant'Anna
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento