Genova e Liguria
stampa

Rinnovato il "Piano emergenza scuola" dopo il crollo del Ponte Morandi

Le modalità di trasporto per gli studenti della Val Polcevera

Rinnovato il "Piano emergenza scuola" dopo il crollo del Ponte Morandi

Resta in vigore anche per l'anno scolastico 2019/20 il Piano Emergenza Scuola realizzato già lo scorso anno dopo il crollo del Ponte Morandi. 

Grazie al sostegno finanziario del MIUR Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca  e a seguito delle riunioni del Tavolo 'Emergenza Scuola' istituito e coordinato dall'Assessorato regionale all'Istruzione, sono state rinnovate le misure già adottate per agevolare gli studenti coinvolti nella mobilità della Val Polcevera e le loro famiglie; si parte il prossimo 16 settembre. 

Il tavolo sull'emergenza - che ha visto la presenza  di Miur, Assessorati a Istruzione e  Trasporti di Regione Liguria e Comune di Genova, Direzione Regionale Scolastica, Città Metropolitana di Genova, Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi della Val Polcevera e Atp  - dopo uno studio analitico di mobilità, flussi e situazioni contingenti, ha previsto diversi ambiti di intervento, per coinvolgere il maggior numero possibile di studenti in questo piano di mobilità.

Si parte con il trasporto degli studenti Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado delle scuole Istituto comprensivo Certosa, IC Borzoli, IC Sampierdarena, IC Barabino e IC Teglia e Bolzaneto.

Il trasporto degli studenti della Scuola secondaria di secondo grado coinvolge gli studenti delle superiori residenti in Valle Stura (Comuni di Mele, Masone, Campo Ligure, Rossiglione e Tiglieto) e in Alta Val Polcevera (Comuni di Ceranesi, Campomorone, Mignanego, Serra Riccò e Sant'Olcese), in Valle Scrivia (Ronco Scrivia, Mignanego, Busalla, Savignone, Casella, Montoggio, Isola del Cantone, Vobbia, Crocefieschi) regolarmente iscritti a scuole superiori che si trovano nell'intero territorio del Comune di Genova.

E' previsto anche il trasporto degli studenti sfollati residenti a San Biagio, e il trasporto dei figli delle vittime del crollo. Per loro, anche il comodato d'uso gratuito dei libri.

Tutti i dettagli e le modalità per accedere ai trasporti sono consultabili a questo link: https://smart.comune.genova.it/articoli/ponte-morandi-rinnovato-il-piano-emergenza-scuola.

Rinnovato il "Piano emergenza scuola" dopo il crollo del Ponte Morandi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento