Rete autostradale ligure: in programma cantieri per i prossimi 10 anni
Lavori per 2 miliardi; in programma un piano di assunzione di personale
In programma per i prossimi dieci sulle autostrade liguri una una serie di "considerevoli interventi di manutenzione con cantieri che avranno inevitabili riflessi sulla circolazione": così ha detto, in una audizione davanti alle commissioni riunite Ambiente e Trasporti della Camera, Enrico Valeri, direttore di gestione rete di Autostrade per l'Italia.
Il costo degli interventi sulla rete autostradale ligure ammonta a 2 miliardi; sono state programmate due finestre temporali per aprire i cantieri più impattanti, una in inverno e una in autunno. I cantieri saranno sospesi durante le feste e in estate, dal 15 giugno al 15 settembre. Previste numerse assunzioni: sono già stati 128 i nuovi assunti, in programma altre 212 posizioni.
Valeri ha anche detto che Aspi ha stanziato risorse pari a 250 milioni per garantire eventuali esenzioni sui pedaggi per andare incontro agli utenti in caso di gravi disagi dovuti a cantieri per la manutenzione.
Al vaglio anche la costruzione di nuove tratte autostradali esterne alla rete attuale, per quegli interventi dove bisognerà fare adeguamenti sismici, in particolare per i lavori del viadotto Scrivia-Busalla sulla A7 Genova-Milano, una struttura a 12 campate totali.
Il Cittadino
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento