Quale genitore per i nostri figli? Dialogo con lo scrittore Luigi Ballerini
Un dialogo alla scoperta di come essere genitori oggi
Sabato 10 febbraio alle ore 10.30 presso il Centro Cardinal G. Siri (Viale Ammiraglio Giorgio Des Geneys, Genova Quarto), alcuni amici genitori propongono un incontro - dialogo con Luigi Ballerini, che prende le mosse dal titolo del suo ultimo volume, edito dalle Edizioni San Paolo: "Chioccia, tigre, elicottero, spazzaneve: quale genitore per i nostri figli?". L'incontro è organizzato dal Centro Culturale Charles Péguy, dall'Associazione Famiglie per l'Accoglienza e dallo stesso Centro Sociale Cardinal G. Siri che lo ospita.
L’autore, nato a Sarzana, opera a Milano ed è un apprezzato psicoanalista e uno scrittore di libri per ragazzi più volte premiato (Premio Andersen 2014 e Bancarellino 2016) per i suoi best sellers. I suoi romanzi sono stati tradotti in più di venti lingue. Da anni collabora con le scuole incontrando insegnanti, genitori e ragazzi.
Nel suo libro Ballerini propone figure evocative che possano definire dei modelli di figure genitoriali, che saranno oggetto, in sede di presentazione, di domande e dialogo fra l'autore e il pubblico.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento