Porticciolo di Nervi: prosegue la riqualificazione
Lavori per 2 milioni di euro
Lunedì 1 giugno il sindaco Marco Bucci, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Genova Pietro Piciocchi e il presidente del Municipio Levante Francescantonio Carleo hanno effettuato un sopralluogo al cantiere dei lavori di riqualificazione del Porticciolo di Nervi.
Il progetto prevede una nuova darsena con una sistemazione a gradoni, che raccorderà la piazza del porticciolo con il mare.
Attività sportive e per la piccola nautica saranno ospitate negli spazi rinnovati. L’importo totale dei lavori ammonta a 2 milioni di euro. Ad eseguirli il Raggruppamento Temporaneo d’Imprese composto da C.S.I. Consorzio Stabile per le Infrastrutture con sede a Genova (Capogruppo), TRE COLLI Spa e I.C.A.M. srl. Il progetto esecutivo è di STUDIOELB INGEGNERI ASSOCIATI.
Nel porticciolo è prevista inoltre la realizzazione del nuovo molo e della nuova diga di protezione; prevista anche la costruzione di un nuovo molo da 34 metri per l'accosto dei traghetti.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento