Ponte Morandi: al via la demolizione
Il premier Conte a Genova: "Confidiamo che le operazioni si tengano nel minor tempo possibile"
Il Commissario starordinario per la ricostruzione del Ponte Morandi e Sindaco di Genova Marco Bucci ha accolto venerdì 8 febbraio il premier Conte e il ministro Toninelli al cantiere per la demolizione del moncone ovest del Morandi. "Oggi è una giornata simbolica – ha detto Bucci - senza mai dimenticare le 43 vittime del crollo, ma anche senza dimenticare che stiamo lavorando dal 15 dicembre e tutto sta procedendo secondo i piani". Il sindaco ha ricordato che sono già state rimosse 3000 tonnellate di materiale e con la trave che verrà smontata oggi se ne demoliranno altre 800.
"Sono iniziate le operazioni di demolizione del ponte – ha detto il premier Conte - confidiamo che le operazioni si tengano nel minor tempo possibile. Ci eravamo impegnati perché questa operazione e la ricostruzione avvenisse entro la fine del 2019 per averlo transitabile dovremo aspettare i primi mesi del 2020".
Alle ore 11.36 è stato rispettato un minuto di silenzio in ricordo delle 43 vittime che hanno perso la vita nel crollo del 14 agosto 2018.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento