Partita del cuore: raccolti più di un milione di euro
Per il Gaslini e l'AIRC
È stata di 1.160.500 euro la raccolta fondi totale generata dalla 27^ edizione della Partita del Cuore, giocata a Genova allo Stadio Luigi Ferraris il 30 Maggio scorso. Si tratta di un importante risultato per sostenere progetti di ricerca e di cura dei tumori pediatrici dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova e di AIRC - Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
Fondamentale è stata la partecipazione della Nazionale Italiana Cantanti e dei Campioni del Sorriso che hanno dato vita all’avvincente sfida conclusasi 6 a 3 a favore della Nic segnando una grandissima vittoria per la cura e ricerca delle malattie infantili.
“Oggi vediamo il risultato concreto di quella straordinaria serata di spettacolo e solidarietà che è stata la Partita del Cuore, fortemente voluta da Regione Liguria”, ha commentato il Presidente Giovanni Toti. “Sono orgoglioso di come Genova e la Liguria abbiano risposto, una partecipazione e una generosità che abbiamo avuto modo di rivedere, nostro malgrado questa volta, dopo il crollo del Ponte Morandi quando la città si è rialzata mostrando a tutto il mondo forza e solidarietà. Il ricavato della Partita del Cuore servirà per l’acquisto di macchinari all’avanguardia per fare sempre più del Gaslini una delle eccellenze italiane che la Liguria offre al Paese”.
“La Partita del Cuore dello scorso maggio è stata una grandissima festa, un bellissimo spettacolo e soprattutto un grande momento di solidarietà”, ha dichiarato il Sindaco di Genova, Marco Bucci. “Ringrazio la Nazionale Cantanti e tutti coloro che hanno voluto aderire all’evento e hanno fatto donazioni fino all’ultimo minuto della partita. Grazie a nome della città e di due delle sue realtà più rilevanti: l’Ospedale pediatrico Giannina Gaslini e l’AIRC. Vedere lo stadio pieno di tifosi, con tante famiglie e tanti bambini, assistere a tanto entusiasmo per uno spettacolo di sport con una finalità benefica è stato davvero emozionante. Ancora una volta Genova ha dimostrato di essere una città generosa che non si tira indietro, ma partecipa attivamente laddove c’è bisogno di portare sostegno e aiuto concreto”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento