Nuova segnaletica turistica da Principe alla Lanterna
Per incentivare le visite dei turisti al monumento cittadino
Una nuova segnaletica turistica nel percorso Stazione Principe-Stazioni Marittime-Terminal Traghetti-Lanterna: è quanto stabilito dall'Assessorato Turismo e Commercio del Comune di Genova nell’ambito del progetto europeo di cooperazione transfrontaliera Italia-Francia 2014-2020 CIEVP (Competitività ed Innovazione delle Imprese delle Città Portuali).
L'iniziativa ha l'obiettivo principale di agevolare il transito dei tanti viaggiatori che passano lungo quel percorso, favorendo così una maggiore visibilità della Lanterna di Genova. Inoltre, nell'autunno 2018, sarà installata un’apposita segnaletica orizzontale con il logo della Lanterna, per evidenziare e promuovere ulteriormente il percorso partendo dalla Stazione Marittima.
Attualmente, diciassette nuovi cartelli con le indicazioni turistiche sono stati installati in piazza Acquaverde all’incrocio con via Andrea Doria, in via Andrea Doria all’altezza dell’attraversamento per raggiungere la metropolitana, in via Fanti d’Italia nei pressi dei giardini, del capolinea Amt e dell’attraversamento pedonale di fronte alla Stazione Marittima, all’angolo tra via Marina d’Italia e via Adua e in via Milano di fronte al Terminal Traghetti.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento