Festa di San Pietro sul Monte Antola
Domenica 26 giugno alle ore 10.30 la S. Messa
Natura, tradizione, emozione, ristoro, musica, voglia di stare assieme in allegria aspettano gli escursionisti sulla “montagna dei genovesi”, l’Antola.
Una Festa di San Pietro in Antola che continua la tradizione di inizio ‘900, quando da paesi, vallate e città si saliva per assistere alla leggendaria alba, partecipare alla Messa e pranzare in compagnia.
L’appuntamento è per sabato 25 e domenica 26 giugno in vetta e presso la cappella del Cristo Redentore, ricostruita nel 2000 su impulso dell’infaticabile don Pietro Cazzulo parroco della Val Trebbia, simbolo del monte al pari della grande croce e del monumento ai partigiani.
Anche quest’anno non mancheranno momenti di grande suggestione come la fiaccolata serale, la musica occitana dei Folk en Rouge, la trepidante attesa dell’alba e i rintocchi della campana ottocentesca che richiamerà i fedeli per la celebrazione della Messa montana, seguita da un ristoro semplice ma giusto coronamento di una due giorni che tocca sempre il cuore di quanti vi partecipano.
In particolare, domenica 26 giugno alle ore 10.30 la S. Messa celebrata da don Pietro Cazzulo.
Per informazioni è possibile chiamare il Rifugio Parco Antola (tel.339.487.487.2) o visitare le pagine facebook del rifugio stesso o del Parco.
Scarica il manifesto con il programma
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento