Genova e Liguria
stampa

San Pietro in Antola

Il 29 e 30 giugno. Domenica la S. Messa celebrata da Mons. Guido Marini

San Pietro in Antola

In occasione della solennità dei Santi Pietro e Paolo, si rinnova la tradizione della festa sul Monte Antola, la montagna dei genovesi.
Sabato 29 e domenica 30 giugno saranno due giornate speciali, a cura dei volontari della Parrocchia di Propata con la collaborazione dei rifugisti dell’Antola e con il patrocinio del Comune di Propata e del Parco Antola.
Sabato 29 giugno pastasciutta per tutti dalle ore 20 presso la cappella, con musica tradizionale che accompagnerà i partecipanti fino alle 22, fiaccolata dalla cappella alla croce illuminata con preghiera finale condotta dall’infaticabile don Pietro Cazzulo.
Durante la notte stellata, alle ore 3, partenza dell’escursione guidata “Facciamo l’Alba” da Casa del Romano (a cura dell’Ente Parco Antola, su prenotazione entro il venerdì alle 12 telefonando allo 010.944175) che condurrà in vetta alle ore 5.30, per poi attendere nel silenzio ad ammirare i leggendari “tre salti del sole” durante il risveglio della natura. Poi focaccia e bevande saluteranno gli escursionisti.
Sempre domenica 30, alle ore 10.30, richiamati dal rintocco della campana ottocentesca, sarà celebrata da Mons. Guido Marini, Vescovo di Tortona, la Santa Messa Solenne, all’aperto con i fedeli sui prati attorno alla cappella e alle ore 12.00 prenderà il via il ristoro con musica e balli tradizionali dei “Folk en Rouge” fino alle 15.

Foto: Alessio Schiavi - Inaugurazione della Cappella sull'Antola, 2000.

Fonte: Il Cittadino
San Pietro in Antola
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento