Dal Comune progetti di supporto alle famiglie
Una app da scaricare e nuovi "baby pit stop"
"hAppy Family Genova" e nuovi "Baby Pit Stop": sono queste le azioni messe in campo dal Comune di Genova a sostegno delle famiglie.
Grazie al sostegno della Compagnia di San Paolo, con il coordinamento dell'Ufficio Pari Opportunità del Comune di Genova e dell'Agenzia per la Famiglia, è stato possibile realizzare la app "hAppy Family Genova", uno spazio virtuale informativo e di supporto rivolto alle famiglie. L’applicazione - da scaricare sui propri device - consente di creare un profilo personalizzato e di ricevere informazioni e aggiornamenti costanti su alcune tematiche di interesse e su servizi, risorse e opportunità del territorio e sulle diverse agevolazioni economiche comunali, regionali e nazionali grazie al collegamento diretto con il servizio InformaFamiglia curato da Agenzia per la Famiglia. Saranno consultabili attraverso l’app anche una serie di mini-conferenze specialistiche e gratuite curate da pediatri, ostetriche, pedagogisti, psicologi e altri professionisti.
Inoltre saranno aperti dieci nuovi spazi "Pit Stop" attrezzati con fasciatoi e poltroncine, dedicati al cambio e all’alimentazione dei bambini.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento