Genova e Liguria
stampa

Cibo, bene comune

Webinar di Celivo, Banco Alimentare Liguria e Rete Ricibo

Cibo, bene comune

Nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile, che si svolge in tutta Italia dall’8 al 24 maggio, Celivo, Centro Servizi al Volontariato di Genova, con il Banco Alimentare delle Liguria e RICIBO, propongono un webinar sul tema “Il cibo bene comune. Esperienze di rete sul recupero di alimenti”, mercoledì 24 maggio dalle ore 16 alle ore 18.

Questo webinar vuole far conoscere l'impegno degli Enti di Terzo settore e della società civile nel raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030 delle Nazioni unite, con particolare riferimento al Goal 2 (Sconfiggere la fame) e al Goal 12 (Consumo e produzione responsabili).

Quali azioni possono essere messe in campo per promuovere le politiche a favore della lotta allo spreco alimentare e a sostegno della povertà ed esclusione sociale? Come si può costruire e implementare un sistema di recupero e ridistribuzione sempre più efficiente e trasparente?

Programma
16.00 Introduzione - Roberta Borgogno, Responsabile comunicazione Celivo;
16.15 “Spreco: dalla teoria alla pratica - Limiti e trasformazioni possibili dei sistemi alimentari urbani: la consapevolezza che trasforma le città” - Roberta Massa, Coordinamento rete RICIBO;
16.50 “Dallo spreco al recupero: l’esperienza del Banco Alimentare” - Gabriella Andraghetti, Presidente Banco Alimentare della Liguria ODV
17.30 Domande.

Per partecipare è necessario iscriversi sul sito del Celivo.

Fonte: Il Cittadino
Cibo, bene comune
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento