Celivo: al via i corsi di introduzione al volontariato
Aperto a tutti i cittadini che desiderano fare volontariato o informarsi
Inizia in ottobre il ciclo di corsi di introduzione al volontariato per la cittadinanza organizzati dal Celivo.
Il Corso si svolge presso la sede del Centro Servizi al Volontariato (Via di Sottoripa 1A/16), è gratuito e aperto a tutti i cittadini, anche minorenni, sia aspiranti volontari sia a chi voglia semplicemente informarsi sul tema e sulle realtà attive sul territorio.
A termine del corso è previsto un colloquio individuale facoltativo in cui si focalizzano attitudini, interessi, tempo a disposizione, ecc. dell’aspirante volontario. Chi vorrà, sarà messo in contatto con le associazioni che cercano volontari.
Il CIV (Corso introduzione al volontariato) è un’esperienza per conoscere da vicino un settore spesso poco conosciuto dal cittadino.
In aula vengono proposti video, testimonianze, lavori in gruppo e individuali, momenti di scambio e riflessione adeguati a tutte le età, provenienze e personalità.
Ogni edizione ospita 25 persone; per partecipare è necessario iscriversi con qualche giorno di anticipo compilando l’apposita scheda. Una novità: i maggiorenni possono iscriversi direttamente dall’are riservata del sito web (https://www.celivo.it/AREA_RISERVATA.php). I minorenni devono invece scaricare, stampare, compilare e consegnare (o inviare via mail) al Celivo la scheda di iscrizione firmata dal genitore/tutore.
Il corso si svolge giovedì 10, martedì 15 e giovedì 17 ottobre, dalle ore 17 alle ore 19.
Informazioni: tel. 010.5956815 o visitare la pagina del sito
https://www.celivo.it/vuoi_essere_volontario.php.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento