Alluvioni del 2011 e del 2014: una cerimonia in ricordo delle vittime
Davanti alla targa apposta fra Corso De Stefanis e Corso Sardegna
Davanti alla targa commemorativa che venne posta dopo l'alluvione del 2011 all'incrocio fra Corso Sardegna e Corso De Stefanis si è svolta la cerimonia in ricordo delle vittime di quel 4 novembre di nove anni fa, e dell'unica vittima dell'alluvione del 2014, per cui è stata posta una corona in Borgo Incrociati.
Dai familiari delle vittime la richiesta al Sindaco Marco Bucci di dedicare uno spazio, una via o una piazza, alle vittime delle alluvioni.
"Il Fereggiano ormai è sicuro, il Bisagno per quanto riguarda lo scolmatore non è ancora pronto ma i lavori sono appena cominciati, invece dalla parte del viale delle Brigate Partigiane l’intervento sta per finire. Non dimentichiamo i piccoli rivi, che portano acqua e detriti ai fiumi principali e che devono essere messi in sicurezza. Stiamo lavorando con progetti finanziati dal Comune: sono lavori importanti, che magari sembrano interventi minori perché i costi sono limitati, ma sono molto importanti dal punto di vista strategico. Con il nostro gruppo di geologi stiamo affrontando tutte queste operazioni, che devono essere concluse nel più breve tempo possibile”, ha detto nell'occasione in Sindaco Marco Bucci.
"Tra circa due mesi sarà finito il lotto del Bisagno sotto la stazione Brignole ed è partito lo scolmatore del Bisagno, una delle più grandi opere di sicurezza idraulica del nostro paese", ha commentato il Presidente della Regione Giovanni Toti.
Il Cittadino
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento