13-23 giugno. Il Suq torna al Porto Antico
Oltre 60 eventi con la presenza di 35 Paesi
Dal 13 al 23 giugno il Suq festival torna al Porto Antico in Piazza delle feste, all’Isola delle Chiatte e nella Casa dei Riders. Giunto alla sua 26ma edizione, il festival di quest'anno che conta oltre 60 eventi, 100 protagonisti, 35 paesi rappresentati attraverso le arti performative, la letteratura, l’artigianato, le cucine, con al centro una rassegna teatrale con 9 titoli di cui 2 prime nazionali.
Fra i temi che faranno da filo conduttore ci sono la pace, i 30 anni del genocidio del Ruanda, di cui ci sarà un momento di ricordo, l'ambiente.
«Il Suq rappresenta una eccellenza nel panorama culturale della città e per Porto Antico di Genova – sottolinea il presidente Mauro Ferrando, Presidente Porto Antico - Nato come avanguardia ha saputo affermarsi e consolidarsi, grazie all’impegno dei suoi organizzatori, trasformandosi in un modello di successo riconosciuto a livello internazionale. Siamo orgogliosi di questo binomio che unisce la rassegna al Porto Antico di Genova, la piazza sul mare che storicamente identifica la città come luogo di incontro tra popoli e culture diverse».
Sostenuto dal Ministero della Cultura, SUQ Festival vanta da 11 anni il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, confermato per questa edizione così come il Patrocinio dell’UNESCO Commissione Nazionale Italiana.
Teatro, musica, incontri, workshop, 13 cucine dal mondo: un programma sempre ricco e declinato per tutti.
Qui il programma completo.
Foto: Max Valle
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento