Visita alle sette chiese - Rimandata a sabato 18 maggio
Nei prossimi giorni sarà comunicato il programma aggiornato
A causa delle condizioni meteorologiche avverse, la visita è rimandata a sabato 18 maggio
Anche quest'anno, mercoledì 1 maggio ritorna la tradizionale Visita alle Sette Chiese. Iniziato nella Roma del '500 grazie a san Filippo Neri, questo particolare "pellegrinaggio urbano" coniuga preghiera, ascolto della Parola, musica e arte in una passeggiata che toccando sette diverse chiese vuole far vivere una giornata a lode di Dio e nell'allegria di una rinnovata esperienza di comunione e fraternità.
Da 20 anni i Padri Filippini e l'Oratorio Secolare hanno riportato a Genova questo particolare momento di devozione. L'appuntamento è mercoledì 1 maggio alle ore 10: partenza dalla chiesa di San Bartolomeo degli Armeni in Corso Armellini (Circonvallazione a monte), per continuare con la S. Messa nella Chiesa di san Giuseppe in salita san Rocchino e raggiungere poi Sant'Anna. Nel giardino del convento ci sarà il pranzo al sacco.
Nel pomeriggio alle ore 15.30 nel Centro Storico, ripartenza dalla chiesa di N.S. delle Vigne per visitare poi la Maddalena e San Siro, concludendo quindi in San Filippo verso le ore 16.30.
Per partecipare (età 0-99: l'itinerario non è gravoso) si richiede solo un po' di buona volontà, una scorta di amor di Dio, un pizzico di allegria ... e delle scarpe comode.
Scarica e diffondi la locandina
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento