Un pittore di nome Giovanni: evento per famiglie
Iniziativa del Museo Diocesano
Il Museo Diocesano in collaborazione con l’associazione culturale Ianua Temporis ha organizzato per domenica 27 gennaio alle ore 15.30 il laboratorio per famiglie con bambini “Un pittore di nome Giovanni”.
Partendo da alcune opere del Museo, e soprattutto dall’ospite speciale, Giovanni da Pisa, si impara come venivano realizzati i dipinti a tempera su tavola, scoprendone anche i materiali e le tecniche. Come? Entrando in una vera e propria bottega di pittura, dove un artista del Medioevo ci racconterà tutti i suoi segreti e ci farà toccare con mano i materiali che usa per dipingere e preparare le sue tavole. Il laboratorio permette di acquisire competenze artistiche, tecniche e storiche relative alla storia dei colori e alla storia dell’arte medievale; imparare attraverso la manualità; divertirsi!
Destinatari: famiglie con bambini in età della scuola dell’infanzia (ultimo anno) e primaria.
Visita guidata con animazione + laboratorio + ingresso Museo Diocesano, costo € 6 a persona (adulti e bambini). Durata circa 1,30 h. Solo su prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili al n. 010 2475127 o all’email didattica@museodiocesanogenova.it. Attivazione previo raggiungimento di un numero minimo di 10 partecipanti. Con la collaborazione dell’Associazione culturale Ianua temporis.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento