Cultura
stampa

Teatro nazionale: nel 70° anniversario, al via la nuova stagione!

In tabellone anche il ricordo del ventennale G8

Teatro nazionale: nel 70° anniversario, al via la nuova stagione!

Settanta spettacoli, 21 produzioni, incontri, laboratori, un innovativo e articolato programma di residenze, un grande progetto internazionale legato al ventennale del G8.

Nel 70° anniversario dalla nascita, il Teatro Nazionale di Genova presenta una stagione particolarmente ampia.

Molti i grandi protagonisti della scena teatrale che arriveranno a Genova, da Valerio Binasco a Claudio Bisio, da Silvio Orlando ad Ambra Angiolini, da Ascanio Celestini ai Motus, da Marina Massironi ad Alessandro Gassmann, da Stefano Massini ad Agrupacion Serrano, da Umberto Orsini a Glauco Mauri, da Angela Finocchiaro ad Elio, da Virgilio Sieni a Milvia Marigliano, da Sonia Bergamasco a Federica Fracassi, solo per citarne una piccola parte, oltre che dare spazio a un gran numero di giovani compagnie e registi e registe, attrici e attori che si stanno affermando nel panorama teatrale italiano.

Gli spettacoli saranno messi in vendita in due tranche: per acquistare o prenotare gli spettacoli in programma da gennaio bisognerà aspettare dicembre, ma gli abbonamenti acquistati adesso (proposti per la prima volta anche con vantaggiose formule ricaricabili) potranno essere utilizzati sull’intero cartellone.
Apertura con Il mondo che abbiamo, curata da Andrea Porcheddu nell’ambito del G8 Project, l’articolato programma di iniziative fortemente voluto da Davide Livermore per ricordare il ventennale del G8 di Genova.

Nove spettacoli di produzione, in rappresentanza dei cosiddetti “Grandi” presenti al G8 di Genova: Roland Schimmelpfennig (Germania), Nathalie Fillion (Francia), Guillermo Verdecchia (Canada), Fausto Paravidino (Italia), Sabrina Mahfouz (Uk), Toshiro Suzue (Giappone), Wendy MacLeod (USA), Ivan Vyrypaev (Russia) e Fabrice Murgia (Belgio, in rappresentanza dell’Unione Europea). La prima è in cartellone sabato 9 ottobre (poi al Teatro Ivo Chiesa e al Teatro Gustavo Modena sino al 27 ottobre, abbinati 2 o 3 per sera).

È già ripresa l’attività della Scuola di Recitazione “Mariangela Melato” del Teatro Nazionale di Genova, oggi diretta da Elisabetta Pozzi.
Per tutte le informazioni sulla nuova stagione teatrale: www.teatronazionalegenova.it.

Teatro nazionale: nel 70° anniversario, al via la nuova stagione!
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento