Cultura
stampa

Riapre il Museo dei Beni Culturali Cappuccini

Dal lunedì al venerdì con orario 15-18.30

Riapre il Museo dei Beni Culturali Cappuccini

Il Museo dei Cappuccini riapre con l’orario 15.00-18.30 dal lunedì al venerdì (ultimo ingresso ore 18.00). La visita potrà essere svolta liberamente con il limite di 30 ingressi all’ora, rispettando il distanziamento e le indicazioni lungo il percorso espositivo e segnalate dai nostri operatori. 

E’ stato creato un percorso espositivo focalizzato sul mondo dei frati cappuccini sul territorio ligure, presentato soprattutto attraverso opere e oggetti curiosi e a volte stravaganti. Un po’ come aprire “l’armadio delle meraviglie” e scoprire un’affascinante storia fatta di gioia e fraternità, di devozione e semplicità, filtrato da un ricco repertorio di cronache, diari, collezioni curiose, oggetti e dipinti. 

Inoltre, sono ancora allestite le scenografie presepiali, che purtroppo in questo Natale erano visitabili solo online, dove si possono ammirare le statuine settecentesche della scuola del Maragliano e il nostro famoso presepe meccanico di inizio Novecento. 

Per maggiori informazioni: Museo dei Cappuccini di Genova Viale IV Novembre, 5 (ingresso da Via B.Bosco – dietro palazzo di Giustizia); Info e prenotazioni: +39 010 8592759 – info@bccgenova.orgwww.bccgenova.it; ingresso libero, gradita l’offerta

Fonte: Il Cittadino
Riapre il Museo dei Beni Culturali Cappuccini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento