Cultura
stampa

Radio fra le note a servizio della comunicazione diocesana

Intervista a don Roberto Fiscer

Radio fra le note a servizio della comunicazione diocesana

Radio fra le note prosegue il suo cammino e apre un’altra sede nei locali dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della diocesi, stabilendo quindi un rapporto ancora più stretto con l’informazione diocesana, in particolare con il nostro settimanale e l’associazione TNN che si occupa in particolare delle dirette streaming e delle registrazioni di celebrazioni edeventi.

Don Roberto Fiscer, anima di questo progetto, è particolarmente contento di questo risultato che permette alla sua radio di fare un ulteriore salto di qualità.

Don Roberto, che cosa rappresenta per voi l’inserimento di Radio fra le note nell’ufficio comunicazioni sociali diocesano?
Rappresenta uno snodo fondamentale: questa radio è nata per trasmettere alle persone, soprattutto a coloro che stanno passando un momento difficile, una parola di speranza e nel mio cuore poterlo fare attraverso una collaborazione più stretta con Il Cittadino e il progetto TNN, significa avere un panorama più ampio. E’ proprio questo il senso della radio che deve essere di tutti e per tutti.

Come è nato il progetto della radio e come sei riuscito a portarlo avanti sempre con nuovi progetti?
Ho sempre creduto nella ‘spiritualità’ della radio, che richiama all’ascolto, ti accompagna, non si impone ma si propone; un programma televisivo ad esempio ti incolla e in un certo senso ti annulla, mentre quando ascolti la radio sei più consapevole e puoi fare anche altro. Credo che sia un po’ lo stile di Gesù, inserirsi con delicatezza nella vita delle persone dicendo: “Se vuoi ci sono”. Poi mi sono reso conto di come la radio abbia una presa particolare nei confronti dei giovani, in particolare grazie alla musica. Questo è il primo punto.
Naturalmente c’è stata una grande scommessa con Colui che non fa mai perdere: è Lui a portare avanti questo progetto altrimenti non funzionerebbe.

La versione integrale dell'intervista è pubblicata sulla versione cartacea e digitale de Il Cittadino n. 38.

Ascolta la radio in streaming su https://www.radiofralenote.it/; oppure scarica la app di Radio Fra le Note per Android e per Apple.

Fonte: Il Cittadino
Radio fra le note a servizio della comunicazione diocesana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento