Presepi, visitabili anche a gennaio
Ancora disponibile l'inserto de Il Cittadino
Tantissimi i presepi realizzati in diocesi che sono visitabili ancora nel mese di gennaio. Un’occasione per continuare a scoprire le rappresentazioni della Natività realizzate nelle parrocchie, nei santuari, negli istituti religiosi e non solo.
Tra questi, quello allestito a Begato, nell’oratorio N. S. del Rosario, adiacente alla chiesa di S. Caterina.
Il Presepe ambientato in una Val Polcevera senza tempo presenta la Natività collocata nell’ambiente rurale e artigiano dei tempi andati con la presenza dei mestieri e delle attività svolte abitualmente dalla gente comune. Le principali figure del presepe sono abbigliate secondo il canone genovese. La scelta è il frutto di un lavoro condotto in collaborazione con l’Istituto Professionale “Duchessa di Galliera” di Genova – Sezione operatore dell'abbigliamento, sotto la sorveglianza della Soprintendenza competente. Oltre venti statuine sono state recentemente restaurate dal Laboratorio Regionale di Restauro.
Il presepe è a cura del Gruppo Amici del Presepe di Begato e fino al 3 febbraio 2020 è visitabile il sabato e domenica dalle 15 alle 18. Per visite di gruppo è possibile telefonare al 3472656485.
Per chi volesse realizzare un tour tra i presepi della diocesi, è ancora disponibile l’inserto speciale realizzato da Il Cittadino (presso la sede di via Serra, l’ufficio in Curia soltanto di mattina e la Libreria San Paolo).
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento