Cultura
stampa

"L'Italia chiamò": la maratona culturale in streaming a sostegno della Protezione Civile

Sul canale YouTube del Ministero dei Beni Culturali arte, mostre, spettacoli e tanta musica nell'ambito di #iorestoacasa

"L'Italia chiamò": la maratona culturale in streaming a sostegno della Protezione Civile

E’ in corso la maratona solidale per la Protezione Civile “L’Italia Chiamo”, cui ha aderito anche Ministero per i beni e le attività culturali: artisti, giornalisti musei e istituzioni culturali impegnati sono impegnati a dare vita ad un grande evento multimediale per raccogliere fondi.

Nell’ambito della campagna # iorestoacasa, sul canale YouTube del MiBACT (https://www.youtube.com/user/MiBACT) è in corso una vera a propria maratona artistica di 18 ore, iniziata questa mattina alle ore 6 per terminare questa sera a mezzanotte.

“Chiedo alla Rai e a tutte le tv e radio di sostenere ‘L’Italia Chiamò’. Il segnale è libero e si possono aprire finestre tutto il giorno nelle diverse trasmissioni televisive e radiofoniche”, ha detto il Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini.

Grazie a oltre 100 protagonisti del mondo dell’informazione, della cultura, della musica e dello spettacolo si potrà assistere alla messa in scena di momenti di festival culturali, produzioni teatrali, concerti e mostre sospese o cancellate; ci saranno anche performance, interviste, canzoni e poesie, naturalmente in streaming dalle case degli artisti.

Nel palinsesto saranno presenti anche video prodotti dai luoghi della cultura del Ministero per raccontare la vita in questi giorni al museo, nelle biblioteche, negli archivi, le attività in corso e le tante iniziative sui canali digitali.

A questo link il programma delle trasmissioni: https://www.litaliachiamo2020.it/

Fonte: Ansa
Comunicati stampa
"L'Italia chiamò": la maratona culturale in streaming a sostegno della Protezione Civile
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento