2 giugno - Palazzi Svelati. Anche al Museo Diocesano
Ingresso agevolato per la festa della Repubblica
In occasione delle celebrazioni della 78esima Festa della Repubblica, domenica 2 giugno torna a Genova l’evento Palazzi Svelati: la città apre le porte dei palazzi istituzionali solitamente chiusi al pubblico. Durante la giornata sarà possibile entrare in 28 sedi cittadine con visite guidate gratuite alla scoperta delle stanze segrete dei palazzi istituzionali, del patrimonio artistico e architettonico della città.
Il Museo Diocesano di Genova partecipa alla manifestazione e sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18 con un biglietto promozionale a € 5,00. Il Museo di recente ha ampliato il suo percorso espositivo con l’apertura al pubblico del Monumento Fieschi.
Un vero e proprio capolavoro della scultura trecentesca, che decorava la Cattedrale e che dopo secoli è stato ricomposto con un allestimento suggestivo, che consente di ammirarlo quasi nella sua altezza originaria. I visitatori quindi potranno ammirare questa nuova parte del museo con un ingresso speciale in occasione della Festa della Repubblica.
Per informazioni: tel. 010.2475127 - info@museodiocesanogenova.it (orario: lunedì 10-13 e 14-18, da mercoledì a domenica 14-18).
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento