Veglia Pasquale - Mons. Marco Tasca: «Il Signore è veramente risorto e cammina con noi»
Amministrati i riti dell'iniziazione cristiana degli adulti
«Il Signore è risorto! È veramente risorto, e cammina con noi!», ha detto l’Arcivescovo nell’omelia della Veglia Pasquale celebrata in Cattedrale sabato 8 aprile.
Iniziata come sempre sul sagrato della Cattedrale con la benedizione del fuoco e l'accensione del cero pasquale, la Veglia è proseguita all'interno della Cattedrale, a luci spente, con le sole fiammelle delle candele.
Dopo il canto che ha annunciato a risurrezione, la Liturgia della Parola con letture dell'Antico e del Nuovo Testamento, e la Liturgia battesimale.
Ben 17 catecumeni hanno ricevuto i sacramenti dell’iniziazione cristiana. Accanto a loro i padrini e le madrine, e tanti familiari e amici che hanno assistito a questo particolare momento.
Nell’omelia, Mons. Tasca ha voluto ringraziare loro e chi li ha accompagnati in questo cammino di fede. L’Arcivescovo li ha invitati a non temere, a fidarsi dell’annuncio dell’angelo, e a seguire la chiamata del Signore “che continua a compiere la sua storia in ciascuno di noi”.
"L'augurio è che la Parola di Dio sappia, in noi, farci vedere la luce, al di là delle piccole cose della vita che impediscono di guardare agli orizzonti, avere grandi ideali e coltivare grandi sogni", ha detto l'Arcivescovo ai fedeli e ai catecumeni, invitandoli a continuare il loro cammino cristiano nella comunità diocesana genovese e nelle parrocchie, continuando nell'annuncio del Vangelo.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento