Solennità di N.S. della Guardia: Maria, esempio per tutti
Processione e S. Messa presieduta dall'Arcivescovo
Lunedì 29 agosto si è rinnovata la festa nella Solennità di N.S. della Guardia. Quest'anno, è stato nuovamente possibile svolgere la processione dalla Cappella dell'Apparizione fino al Santuario.
Alle 10 alla presenza dell'Arcivescovo, del Vescovo Ausiliare, del Vicario Generale, del Sindaco di Genova e di altre autorità cittadine, dei Sindaci della Valpolcevera, di numerosi sacerdoti, religiosi e fedeli, il Rettore del Santuario Mons. Marco Granara ha dato lettura davanti alla Cappella, detta appunto dell'Apparizione, dell'atto del Notaio Badaracco che attesta l'evento.
Quindi, la celebrazione della S. Messa, presieduta da Mons. Marco Tasca. Nell'omelia l'Arcivescovo i è soffermato sul Vangelo, che riportava l'episodio della Visita di Maria alla cugina Elisabetta.
In particolare, Mons. Tasca ha fatto riferimento alla determinazione di Maria, una determinazione fatta di ascolto e di comprensione della realtà che ci viene incontro, ma anche di azione.
L'Arcivescovo ha dunque invitato i fedeli a chiedere la grazia della determinazione.
L'omelia dell'Arcivescovo, il video e le foto della celebrazione sono a questo link: https://www.chiesadigenova.it/le-celebrazioni-al-santuario-di-n-s-della-guardia-per-la-festa-del-29-agosto-2022-mons-marco-tasca-chiediamo-lintercessione-di-maria-nel-cogliere-la-presenza-di-dio-nella-nostra-vita/
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento