Comunità diocesana
stampa

Restituzione della visita al Santo Padre: iscrizioni prorogate al 3 aprile

E' ancora possibile iscriversi al viaggio

Restituzione della visita al Santo Padre: iscrizioni prorogate al 3 aprile

Mercoledì 11 aprile la Diocesi si recherà in visita di ringraziamento al Santo Padre dopo il suo viaggio pastorale a Genova lo scorso 27 maggio.

Indimenticabile è stata quella giornata che ha commosso la Chiesa e la Città e che ha coinvolto oltre centomila persone attorno al Papa negli appuntamenti all’Ilva, in Cattedrale, al Santuario della Guardia, nell’Ospedale Gaslini e alla Fiera del Mare.

Il pellegrinaggio ‘diocesano’ sarà il ‘grazie’ dell’intera comunità ecclesiale genovese e non soltanto del suo Arcivescovo.

Il Comitato che organizzò la visita del Papa a Genova ha predisposto per il viaggio dell’11 aprile una formula che possa dare a quante più persone possibile l’opportunità di partecipare.

L’appuntamento per la partenza da Genova è fissato per le ore 23 del 10 aprile.

L’arrivo è previsto intorno ore 7 dell’11 aprile. Alle ore 8 il Cardinale presiederà la S. Messa nella Basilica di San Pietro. Alle ore 10 incontro con Papa Francesco nel contesto dell’udienza generale.

La partenza per il ritorno sarà alle ore 15.

L’arrivo a Genova sarà intorno alle ore 22. La quota di partecipazione è di 30 euro.

Per dar modo a quante più persone possibile di partecipare all’evento, le iscrizioni sono prorogate fino a martedì 3 aprile, nelle sedi indicate in ultima pagina de Il Cittadino.

Parrocchie, Vicariati e il variegato mondo delle aggregazioni laicali sono invitati a promuovere la partecipazione dei fedeli a questo importante viaggio.

Ancora una volta avremo l’opportunità di “vedere Pietro”, di pregare con lui e per lui, di dimostrargli la nostra devozione e il nostro affetto e soprattutto di esprimergli in tanti la nostra gratitudine.

Allegato: manifesto_roma_nuovo.jpg (969,95 kB)
Fonte: Il Cittadino
Restituzione della visita al Santo Padre: iscrizioni prorogate al 3 aprile
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento