Per un'economia più umana
La Diocesi con UCID e Libreria San Paolo in un ciclo di quattro incontri sui temi di Economy of Francesco
A seguito dei tre incontri (due in modalità online e uno ad Assisi) di The Economy of Francesco, in cui alcune migliaia di giorvani imprenditori ed economisti risposero all'invito del Pontefice di ritrovarsi per delineare percorsi possibili nella direzione di un'economia a misura d'uomo, capace di umanizzare, includere, far vivere, la Diocesi di Genova con UCID Liguria e Libreria San Paolo hanno organizzato un ciclo di quattro incontri per presentare quattro titoli della collana “Il mondo che vogliamo. Ispirati da Francesco”, edita proprio da San Paolo.
Primo appuntamento sabato 18 marzo alle ore 15.30, con la presentazione del volume “Il nostro pane quotidiano. Per un’economia solidale sostenibile” di Sr. Alessandra Smerilli, docente di economia politica e statistica presso la Pontificia facoltà di scienze dell'educazione Auxilium e Segretaria del Dicastero per lo Sviluppo Umano Integrale. Con l’autrice interverrà Mons. Marco Doldi, Vicario Generale della Diocesi; le conclusioni sono affidate a Mons. Marco Tasca, Arcivescovo di Genova.
Sabato 25 marzo alle ore 10.30 Padre Paolo Benanti, francescano, docente alla Pontificia Università Gregoriana, membro ordinario della Pontificia Accademia per la Vita, presenterà il suo libro “Tecnologia per l’uomo. Cura e innovazione”, dedicato ai temi del digitale e dei suoi risvolti nella società.
Si continua sabato 22 aprile alle ore 10.30 con “Il lavoro che cambia. La nuova prospettiva solidale”, dell’Avvocato giuslavorista Ciro Cafiero.
L’ultimo incontro, sabato 20 maggio alle ore 10.30, con “Fratellanza. Una virtù politica e religiosa”, di René Micallief, gesuita di origine maltese, che ha svolto il noviziato a Genova, docente universitario.
Tutti gli incontri si svolgono alla Sala Quadrivium.
Scarica e diffondi la locandina con i 4 appuntamenti
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento