PROPOSTA per i giovani
Dal 31 marzo al 3 aprile
A tutti i giovani che sentono forte il desiderio di dare un senso alla propria vita la Chiesa genovese offre una Proposta! Ma che cos’è Proposta?
Un po’ di storia. Proposta nasce nel 1975 dall’iniziativa di alcuni sacerdoti della diocesi per rispondere ad un preciso appello dei giovani: acquisire una maggiore chiarezza nella fede attraverso il confronto delle esperienze personali con il Vangelo.
A chi si rivolge. A tutti i giovani tra i 18 e i 32 anni, che cercano una risposta per la propria vita di giovani in cammino.
Che cos’è. Proposta è un’esperienza di annuncio del Vangelo. E’ espressione della Chiesa che affida ai giovani il compito di essere, loro per primi, comunicatori di speranza e operatori di pace nel mondo.
E’ un servizio delle comunità alle comunità che contribuiscono a formare le équipes di cui fanno parte laici, presbiteri, religiosi, giovani e adulti.
Ne sostengono il cammino con la preghiera.
Hanno il compito di incoraggiare e sostenere il cammino dei ragazzi per quanto possibile, anche nel corso della loro crescita di uomini e donne.
In pratica. Proposta è un’esperienza di tre giorni (da giovedì pomeriggio a domenica pomeriggio) che offre ai giovani un momento di crescita personale attraverso l’annuncio dei valori fondamentali della vita cristiana, la condivisione fraterna, la celebrazione e i sacramenti.
Quando. Da giovedì 31 marzo a domenica 3 aprile.
Informazioni e adesioni:
www.propostagenova.org;
coordinamento@propostagenova.org;
Andrea tel. 347.3043911
Matteo tel. 339.1398104.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento