Opera Segno a Bolzaneto: al via il 4 giugno
La struttura è dotata di 17 posti, di cui 5 per donne
Lunedì 4 giugno l’Opera Segno “Casa S. Francesco” accoglierà i suoi primi ospiti. Si tratta dell’accoglienza notturna per persone senza dimora presso la parrocchia di S. Francesco alla Chiappetta a Bolzaneto, voluta dalla CEI, insieme a quella delle Vigne in Centro Storico, come eredità del Congresso Eucaristico Nazionale svoltosi a Genova nel settembre 2016. Mette a disposizione 17 posti, di cui 5 per donne, che si aggiungono agli 11 delle Vigne.
In Casa S. Francesco ad accogliere le persone senza dimora saranno i volontari di un vicariato diverso ogni settimana, per cicli di sei settimane: Campomorone, Sestri, S. Olcese, Rivarolo, Bolzaneto e, insieme, Sampierdarena e S. Teodoro. Ogni vicariato ha un suo referente che si occupa di garantire che tutte le sere ci siano due persone a disposizione. In tutto 140 volontari.
Si parte con l’accoglienza notturna e la colazione al mattino; la cena, preparata dai volontari, sarà introdotta al completamento della prima turnazione dei vicariati, dal prossimo 16 luglio.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento