“Laudato sì ed il contributo dell’impresa nella cura della casa comune”: convegno UCID
Lunedì 22 ottobre al Palazzo della Meridiana. Conclusioni del Card. Angelo Bagnasco
E’ in programma lunedì 22 ottobre a partire dalle ore 16 a palazzo della Meridiana il Convegno dell’Ucid (Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti) sul tema “Laudato sì ed il contributo dell’impresa nella cura della casa comune”.
Dopo i saluti iniziali di Davide Viziano, Vice Presidente Nazionale Ucid e l’introduzione sul valore del rispetto per l’ambiente di Giorgio Mosci, Presidente Ucid della sezione di Genova, si succederanno i diversi relatori.
Roberto Leoni, Presidente della Fondazione Sorella Natura di Assisi, parlerà del decalogo della saggia ecologia; Alessandra Goria, Economista ambientale, parlerà di clima come bene comune; sarà poi la volta di Donatella Biangi, Presidente WWF Italia, che illustrerà il tema del valore della sostenibilità tra etica e ambiente. Silvio Barbero, Vice presidente dell’Università Scienze Gastronomiche di Pallenzo, sul Voler bene alla terra.
Seguirà poi la Tavola Rotonda sul tema “La gestione dell’impresa nel rispetto dell’ambiente”; relatori saranno: Alberto Borgia, Presidente Aiaf - Associazione Italiana Analisti Finanziari; Matteo Campora, Assessore all’ambiente del Comune di Genova; Maurizio Caviglia, Segretario generale della Camera di Commercio di Genova; Paola Rentocchini, di Rina Spa; Carlo Robiglio, Presidente Piccola Industria Confindustria; Marta Rocco, Consigliere di Amministrazione di Iren Spa.
Le conclusioni saranno affidate al Cardinale Angelo Bagnasco.
Modererà l’incontro Marco Ansaldo, Vaticanista e inviato speciale della politica internazionale di La Repubblica.
Per maggiori informazioni: Segreteria Ucid - Sezione Genova, Via Serra 6C - Tel. 010532285 - mail: sezionegenova@ucidliguria.it.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento