Comunità diocesana
stampa

"Intelligenza artificiale, sfida educativa e sociale"

Nell'ambito di "Incontro alla Città" Padre Paolo Benanti e Davide Anguita a Palazzo Ducale

"Intelligenza artificiale, sfida educativa e sociale"

Riprendono gli appuntamenti con “Incontro alla Città” nell'ambito del ciclo organizzato dalla Diocesi per questo anno pastorale sul tema "Per una cultura del prendersi cura".

Venerdì 12 aprile alle ore 18.30 nella cornice della Sala del Maggior Consiglio a Palazzo Ducale Padre Paolo Benanti, Professore alla Pontificia Università Gregoriana e Presidente della Commissione sull’intelligenza artificiale per l’informazione e il Professore Davide Anguita, Coordinatore dei Corsi di Studio in Ingegneria informatica e Computer Engineering dell’Università degli Studi di Genova intervengono sul tema “Intelligenza artificiale: sfida educativa e sociale”.

"L’attenzione al tema dell’Intelligenza Artificiale non è semplicemente di grande attualità, ma è un tema di frontiera perché mette insieme elementi di ricaduta tecnico-pratica dell’organizzazione della vita con elementi profondamente antropologici", ha spiegato Padre Mauro De Gioia in un'intervista per Il Cittadino N. 11.
"Si tratta di una nuova potenzialità di cui può disporre l’uomo e dobbiamo capire concretamente cosa è e come gestirla".

"Abbiamo scelto di trattare il tema non tanto sugli aspetti tecnici, ma piuttosto su quello etico in chiave  educativa", ha detto ancora Padre De Gioia. "Ci auguriamo che in molti possano venire il 12 aprile a Palazzo Ducale: certamente il pubblico privilegiato sarà  quello di chi opera nel mondo dell’educazione e dei giovani".

Foto Vatican News

Scarica e diffondi il manifesto

Fonte: Il Cittadino
"Intelligenza artificiale, sfida educativa e sociale"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento