Giornata Ministranti al Don Bosco di Sampierdarena
Martedì 25 aprile - ISCRIZIONI APERTE FINO AL 16 APRILE
Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento tanto atteso della Giornata diocesana dei ministranti, una bellissima tradizione della Chiesa diocesana che permette a tanti bambini e ragazzi che nelle proprie parrocchie fanno servizio come chierichetti di incontrarsi e passare una giornata tutti insieme, all’aperto, con giochi di squadra, tanto divertimento e momenti di riflessione e preghiera.
Gabriele Barbieri, giovane seminarista, organizza la giornata di quest'anno, in programma martedì 25 aprile all'Istituto Don Bosco a partire dalle ore 8.30, racconta il programma della giornata: "Inizieremo ad accogliere i partecipanti già dalle 8.30. I giochi a squadre inizieranno verso le 9.30 e avanti così fino alla Messa che sarà celebrata alle ore 12 dall’Arcivescovo. Le parrocchie che vogliono partecipare hanno ancora tempo per iscriversi, attraverso la mail iscrizionimomi.seminariogenova@gmail.com. Ufficialmente raccogliamo le adesioni fino al 16 aprile".
Il tema scelto per quest'anno è "Di che cosa c'è bisogno", prendendo spunto dall’icona del secondo anno del Sinodo, l’incontro di Gesù con Marta e Maria, nella casa di Betania. "Il senso di questa scelta ci riporta al servizio dei ministranti, che non è semplicemente un fare delle cose, ma un modo per stare più vicini a Gesù, essere suoi amici. In Seminario, io e Jacopo, con don Fully e don Tommaso, ci stiamo occupando dell’organizzazione di questa giornata, che è molto intensa e richiede una giusta preparazione", ha detto Gabriele in un'intervista pubblicata su Il Cittadino N. 13.
"Invitiamo tutte le parrocchie della Diocesi a partecipare, ora che finalmente si può riprendere serenamente a ritrovarsi tutti insieme. Questa giornata fa bene ai ragazzi, fa bene vedere che in tanti condividono l’amore per il servizio all’altare e a Gesù. Vi aspettiamo!".
Scarica e diffondi la locandina
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento