Genova XVI: scout da 100 anni
Domenica 17 marzo festeggiamenti per celebrare il traguardo
Gli scout del Genova XVI, gruppo nato all’ombra della cupola di Carignano, festeggiano il centenario: domenica 17 marzo alle ore 16.30 nella Basilica di Carignano il gruppo ripercorrerà le tappe di questa lunga storia attraverso le voci dei protagonisti che l’hanno vissuta in questi decenni.
Dopo la veglia, alle ore 18.30 S. Messa concelebrata dai diversi assistenti ecclesiastici che negli anni hanno prestato servizio nel Genova XVI.
Per il mese di giugno, invece, i ragazzi del gruppo stanno organizzando una grande festa, che coinvolgerà tutto il quartiere di Carignano, che permetterà a tanti “ex” di incontrarsi ancora all’ombra dei campanili della Basilica, nella sede di Reparto, nella tana di Branco, ma che servirà anche a far conoscere questa realtà educativa a tutte quelle persone che ancora non hanno avuto modo di prendere parte al Grande Gioco dello scoutismo.
È in lavorazione anche un libro che raccoglierà la storia del gruppo, con tanti documenti, ma soprattutto con testimonianze, racconti, esperienze e fotografie di fuochi di bivacco, route, campi, passi sulla Strada vissuti insieme.
Informazioni: centenario16100@gmail.com - www.genovaxvi.jimdo.com.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento