Festa e ringraziamento alla Madonna della Guardia
Il saluto a Mons. Marco Granara, che conclude il mandato dopo 27 anni al Santuario
Una giornata di festa e di ringraziamento. Quest’anno la memoria dell’apparizione della Madonna della Guardia - che si festeggia il 29 agosto - ha costituito il momento anche per salutare Mons. Marco Granara, che dopo 27 anni di servizio conclude il suo mandato di rettore.
Un programma fitto di appuntamenti e celebrazioni, iniziato con la novena il 20 di agosto per prepararsi al grande giorno di festa. Lunedì 28 sera, nonostante alcune gocce di pioggia, tanti fedeli sono saliti per prendere parte al tradizionale pellegrinaggio della vigilia.
Il mattino della festa è iniziato con la lettura della memoria dalla Cappella dell’Apparizione, a ricordo di quell’incontro che Benedetto Pareto ebbe il 29 agosto 1490. La processione partecipata da tanti fedeli, dalle autorità civili e accompagnata dai tradizionali Cristi delle confraternite diocesane e dalla statua della Madonna è salita fino al piazzale da dove è entrata nel santuario per la celebrazione della S. Messa. La celebrazione è stata l’occasione per un particolare ringraziamento a Mons. Granara a conclusione del suo servizio sul monte Figogna.
Su Il Cittadino N. 30 il resoconto della festa della Guardia e il saluto di Mons. Granara
Guarda le foto del pellegrinaggio.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento