Festa di Santa Caterina da Genova
Triduo di preparazione, S. Messa in zeneize e celebrazione della solennità
Il Santuario di Santa Caterina da Genova comunica il programma della festa per la Solennità di Santa Caterina Fieschi Adorno, martedì 12 settembre.
Triduo di preparazione dal 9 all’11 settembre, con questo programma:
sabato 9 settembre ore 17.30 Santa Messa nel ricordo di Ettore Vernazza nel V Centenario della sua morte;
domenica 10 settembre ore 11.30 Santa Messa in spagnolo per la Comunità Latino Americana, presieduta da padre Rolando Falcon, OFMCap; ore 17.00 visita guidata alla scoperta della Santa genovese. Visita guidata al complesso di Santa Caterina: la Chiesa della Ss. Annunziata di Portoria, la Cripta Grimaldi e la Cappella Superiore. La visita sarà preceduta da una breve proiezione-conferenza sulla storia di Portoria. Curata da Dott.ssa Daphne Ferrero e Dott. Luca Piccardo del Museo dei Cappuccini; ore 17.30 Santa Messa presieduta da padre Agostino Bassani;
lunedì 11 settembre ore 17.30 Santa Messa in zenéize presieduta da padre Vittorio Casalino, OFMCap Rettore del Santuario.
Martedì 12 settembre - Solennità di Santa Caterina da Genova
ore 17.30 S. Messa solenne presieduta da Mons. Lino Panizza, OFMCap, Vescovo emerito di Carabayllo in Perù e concelebrata dai Confratelli cappuccini.
Informazioni per la Visita guidata di domenica 10 settembre: prenotazione obbligatoria, massimo 20 persone, contributo richiesto € 5, durata 1h e 30m - info@bccgenova.org - 010.8592759 - 377.3817248.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento