Festa di N.S. del Monte
Triduo di preparazione e S. Messa domenica 26 settembre
Domenica 26 settembre ricorre la festa di N.S. del Monte, presso l’omonimo antico Santuario sulle alture di S. Fruttuoso retto dai frati minori francescani.
La festa sarà preceduta da un triduo di preparazione, che vedrà alla sera alle ore 20 la S. Messa celebrata dai parroci delle parrocchie circostanti secondo il seguente programma:
giovedì 23 settembre S. Messa celebrata da don Alessandro Campanella, parroco di S. Fruttuoso;
venerdì 24 settembre S. Messa celebrata da Mons. Armando Guiducci, parroco emerito di S. Sabina;
sabato 25 settembre S. Messa celebrata da don Stefano Vassallo, parroco del SS. Redentore.
I festeggiamenti culmineranno nella giornata di domenica 26 settembre con l’Eucaristia delle ore 11 presieduta dall’Arcivescovo Mons. José Rodriguez Carballo, dell’Ordine dei frati minori, Segretario della Congregazione per la Vita consacrata presso la Santa Sede. Al termine, seguendo le normative vigenti anti Covid-19, breve processione fino al campo sportivo con l’effigie della Madonna del Monte. Sul sagrato del Santuario verrà impartita la benedizione sulla città.
Sabato 25 settembre alle ore 21 si terrà nel Santuario un concerto di musica sacra a cura del Coro Sibi Consoni - Accademia Vocale di Genova, diretto da Roberta Paraninfo.
Nei giorni della festa sarà possibile visitare la pregevole cripta, recentemente restaurata, che ospita la venerata effigie della Vergine.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento