Educazione e futuro al centro del primo incontro di Cattedrale Aperta - GUARDA IL VIDEO DELLA CONFERENZA
Gli interventi di Roberto Cingolani e Roberto Marchesini al primo incontro del nuovo ciclo di conferenze
Educazione e futuro i temi al centro del primo incontro del nuovo ciclo di conferenze di Cattedrale Aperta iniziato mercoledì 5 dicembre, che ha visto come relatori il dott. Roberto Cingolani e il dott. Roberto Marchesini che si sono interrogati su quale società e quali principi riceveranno in eredità i nostri figli.
In particolare quello del dott. Cingolani si è rivelato un doppio approccio, da scienziato e da padre di tre figli che in prima persona si interroga sul futuro che sarà loro consegnato.
Il dott. Marchesini ha introdotto il suo intervento con la lettura di un brano de ‘Il gatto con gli stivali’ che racconta di un’eredità lasciata a un figlio, apparentemente la meno ricca perché rappresentata da un gatto. Nulla di materiale e di calcolabile ma proprio per questo moto più importante.
Il Cardinale Bagnasco nel suo intervento conclusivo, ringraziando i relatori, ha indicato nella platonica ‘cura dell’anima’ l’elemento riassuntivo dei loro interventi. Si tratta del desiderio e della ricerca della verità senza la quale non si può vivere insieme.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento