Comunità diocesana
stampa

E' nato il canale YouTube del Centro Storico Ragazzi!

Preghiere, attività, sport e tanto altro per intrattenere i più piccini in questi giorni di emergenza

E' nato il canale YouTube del Centro Storico Ragazzi!

In questo periodo ciò che ci viene chiesto è di restare a casa, e per i ragazzi non è facile. Proprio per questo, il team del Centro Storico Ragazzi – l’Oratorio feriale del Vicariato Centro Ovest - ha deciso di usufruire delle possibilità che offre il web per intrattenere piccoli e grandi.

In concreto, é stato creato un canale YouTube chiamato “CSR – Centro Storico Ragazzi” dove quotidianamente sono disponibili video da poter vedere comodamente a casa. In questo canale si possono trovare filmati di ogni tipo: dalla preghiera della settimana, ad attività manuali come gli origami e la pasta di sale, saluti e dimostrazioni di vicinanza dei nostri educatori, sport e molto altro. E’ un modo per sfruttare al meglio gli strumenti che abbiamo, valorizzandoli nella situazione in cui ci troviamo; ma soprattutto, è un modo divertente e istruttivo per non perdere il contatto: i bambini possono ogni giorno vedere i loro educatori e sacerdoti e seguire le loro attività, sapere e ricordarsi che hanno persone che pensano a loro e hanno a cuore il loro tempo.

Il canale YouTube è ulteriormente promosso su Facebook: nella pagina “Centro Storico Ragazzi” troverete post con i link dei vari video.

Cosa possiamo dedurre da tutto questo? Che siamo forse un po' lontani e isolati, ma il pensiero reciproco non manca mai, come neanche il ricordo spirituale. E’ il momento di vivere la nostra comunione ecclesiale tramite la preghiera e l'affidamento a Dio delle nostre famiglie, delle persone in difficoltà e della nostra nazione, tenendo bene a mente che Dio considera tutti noi suoi figli, quindi fratelli e sorelle in Lui!

A questo link il canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCuWwBOB4WegSEBYANubrVww

Fonte: Il Cittadino
E' nato il canale YouTube del Centro Storico Ragazzi!
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento