Due nuovi sacerdoti - GUARDA LA FOTOGALLERY
Don Francesco Mortola e don Davide Ricci
Domenica di Pentecoste di grazia per la chiesa genovese: la comunità diocesana ha infatti festeggiato domenica 20 maggio in Cattedrale nella celebrazione eucaristica presieduta dal Cardinale Angelo Bagnasco il dono di due nuovi presbiteri: sono Don Francesco Mortola, 31 anni, originario della Parrocchia di S. Maria Assunta in Camogli e Don Davide Ricci, 29 anni, originario della parrocchia di San Giovanni Battista della Costa di Rivarolo.
Accompagnati da genitori, parenti, parrocchiani e amici in una San Lorenzo gremita, i nuovi presbiteri hanno riposto nelle mani dell'Arcivescovo i loro impegni per essere "consacrati al ministero nella Chiesa con il dono dello Spirito Santo". La S. Messa è stata concelebrata da Mons. Nicolò Anselmi, Vescovo Ausiliare, da Mons. Martino Canessa, Vescovo emerito di Tortona, da Mons. Marco Doldi, Vicario Generale e da molti sacerdoti. Inoltre è stata seguita anche in streaming grazie alla diretta realizzata da Il Cittadino sul canale youtube.
“Il Presbiterio di Genova vi abbraccia – ha detto rivolto agli ordinandi l’Arcivescovo nell’omelia - La comunione presbiterale è di ordine superiore, nasce dalla sacra Ordinazione che ci configura in modo unico a Cristo Sacerdote, Maestro e Pastore”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento