Comunità diocesana
stampa

Crollo Ponte Morandi: l'Adorazione in Santa Zita

Un momento di preghiera per le vittime e la città

Crollo Ponte Morandi: l'Adorazione in Santa Zita

Si è svolto questo pomeriggio, nella chiesa di Santa Zita in Corso Buenos Ayres, un momento di preghiera e adorazione guidata dal parroco don Massimiliano Moretti, in seguito al tragico crollo del Ponte Morandi avvenuto in mattinata.

Diversi i fedeli che hanno scelto di partecipare a questo momento comunitario di raccoglimento per le vittime, i familiari, e per la città intera, così provata da quanto accaduto solo poche ore prima.

Don Massimiliano Moretti, parroco di Santa Zita e Vice-Direttore ARMO, ha deciso di organizzare immediatamente questa ora di Adorazione alla vigilia della solennità della Madonna Assunta, per ribadire la presenza della Chiesa diocesana in questi momenti così difficili per Genova.

"Ci troviamo improvvisamente a dover pregare per queste situazioni" - ha detto don Massimiliano. "Vogliamo chiedere perdono per i nostri peccati e pregare per le vittime di questa grande tragedia" che ha spezzato vite umane e ha colpito così pesantemente la città.

Don Massimiliano ha espresso vicinanza ai familiari delle vittime, e ha riportato con commozione una sua conversazione con un amico impegnato del Pronto Soccorso del Villa Scassi dove sono arrivati diversi feriti.

L'auspicio di don Massimiliano, che ricopre anche l'incarico di Vice Direttore ARMO (Assistenza Religiosa Morale Operai), è che ora tutte le forze politiche si impegnino collettivamente nella ricerca della verità sull'accaduto, e perchè in futuro non avvengano più sciagure simili. 

Sempre nel pomeriggio, organizzata dalla Comunità di Sant'Egidio, si è svolta una preghiera anche nella chiesa dell'Annunziata.

Domani, mercoledì 15 agosto, Solennità della Madonna Assunta, in tutte le chiese della Diocesi si reciteranno particolari intenzioni di preghiera per questa tragedia.

Fonte: Il Cittadino
Crollo Ponte Morandi: l'Adorazione in Santa Zita
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento