Cammino sinodale - "Un tempo sognato" sabato 10 giugno al Porto Antico
Con la partecipazione di Sr. Nathalie Becquart, sottosegretaria del Sinodo dei Vescovi
Sabato 10 giugno dalle ore 9.30 alla Sala Grecale del Porto Antico di Genova si conclude il secondo anno del cammino sinodale diocesano, con l'evento "Un tempo sognato".
Un momento di confronto e verifica sul percorso sinodale, con la restituzione dei lavori dei tre Cantieri di Betania della Diocesi - il Cantiere delle Diaconie e della Formazione Spirituale, il Cantiere della Strada e dei Villaggi, il Cantiere dell'Ospitalità e della Casa - con la partecipazione di Sr. Nathalie Becquart, sottosegretaria del Sinodo dei Vescovi, che porterà la sua testimonianza sul Sinodo e sulla Chiesa sinodale di cui parla Papa Francesco, alla luce del cammino che tutte le Diocesi nel mondo stanno compiendo, verso il Sinodo dei Vescovi in programma ad ottobre 2023.
Mons. Marco Tasca, in un articolo su Il Cittadino di questa settimana, sottolinea l'importanza di questo cammino sinodale voluto dal Papa: "La sinodalità non arriva come la soluzione nuova o la preferenza degli uni sugli altri ma, al contrario, propone di comprendere quel tempo insieme, nello Spirito".
Don Gianni Grondona, Vicario Episcopale per la comunione ecclesiale e per la sinodalità, nell'introduzione al "Diario di Cammino" che sarà distribuito a tutti i partecipanti all'incontro sindale, scrive che il cammino continua, in vista del terzo anno del Sinodo, nella prospettiva iniziale di "Comunione, partecipazione, missione".
L'appuntamento è per sabato 10 giugno, per una mattinata fra testimonianze, musica, voci dal cammino sinodale, in preparazione al percorso del prossimo anno.
Scarica e diffondi la locandina
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento