Comunità diocesana
stampa

Azione Cattolica - Verso l'Assemblea diocesana

Domenica 14 gennaio in Seminario

Azione Cattolica - Verso l'Assemblea diocesana

Domenica 14 gennaio in Seminario si svolge la XVIII Assemblea diocesana dell'Azione Cattolica per il rinnovo del Consiglio e l'elezione del Presidente.

A questa assemblea seguirà quella regionale e ad aprile 2024 quella nazionale. "Si tratta di un percorso articolato che coinvolge la partecipazione di tutti i soci ed i responsabili, ma anche dei simpatizzanti, delle comunità e di quanti riconoscono nell’Azione Cattolica una realtà ecclesiale e sociale che si prende cura della costruzione di un “noi sempre più grande” come ci ricorda papa Francesco", scrive Lorenzo Curinga, Vice Presidente Adulti, in un articolo pubblicato su Il Cittadino N. 1.

La bozza di documento assembleare che sarà presentata a tutti i soci ha come titolo “Se la FEDE ci fa essere credenti e la SPERANZA ci fa credibili, è solo la CARITÀ che fa essere creduti” e - scrive sempre Curinga - raccoglie le riflessioni e i fondamentali contributi ricevuti a livello Diocesano nell’ultimo anno dalle assemblee parrocchiali, dai genitori dei ragazzi partecipanti alla Festa degli Incontri e al Campo Base, dai gruppi di lavoro durante la Festa di Inizio Anno, dai Consiglieri, dalla Presidenza Diocesana e dai singoli aderenti".

Luca Mazzolino, Presidente diocesano, ringrazia "tutte le persone che si sono avvicendate in questi anni nella Presidenza diocesana: Gian Mauro, Eleonora, Lorenzo, Marco, Irene, Irene, Martina, Andrea, Alberto, Sara, Michela, Matteo, Lorenzo, Claudio, Luca, don Marco, don Alvise, don Francesco e don Claudio. Grazie ai Consiglieri diocesani, alla Segreteria, ai Presidenti e agli Assistenti parrocchiali".

Il programma:

- ore 8.30 accoglienza e inizio dei lavori
- ore 12 Santa Messa
- ore 13 pranzo al sacco
- ore 13/16 apertura seggio
- ore 14.30 plenaria
- ore 17 conclusione.

Fonte: Comunicati stampa
Azione Cattolica - Verso l'Assemblea diocesana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento