Anno della Preghiera: al Santuario della Guardia l'avvio in Diocesi
In cammino verso il Giubileo - Guarda il video!
Sabato 2 marzo, nell'ambito del Pellegrinaggio del primo sabato del mese al Santuario della Guardia, si apre ufficialmente in Diocesi l'Anno della Preghiera, indetto da Papa Francesco in preparazione al Giubileo 2025 "Pellegrini i speranza".
L'appuntamento è alle ore 7.30 per la preghiera del Rosario dalle Batterie, e alle ore 8.20 la S. Messa in Santuario celebrata dall'Arcivescovo. A conclusione, con la consegna a tutti i partecipanti dell'Immaginetta del Giubileo, si avvierà ufficialmente questo anno, che non sarà caratterizzato da un calendario di eventi, ma metterà al centro della vita cristiana la dimensione della preghiera e della centralità di Dio nella vita di ciascuno.
Ogni primo sabato del mese alla Guardia, per tutto il 2024, dopo il pellegrinaggio e la messa ci sarà l'Adorazione Eucaristica, un momento per rimotivare la propria vita di fede personale.
Altri momenti e occasioni di preghiera saranno organizzati in varie chiese e santuari della città per tutto l'anno, per accompagnare i fedeli aiutandoli a trovare spazi e luoghi dove radunarsi.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento