Comunità diocesana
stampa

Anno della Preghiera - Sabato 6 aprile la seconda meditazione dell'Arcivescovo

Nell'ambito del pellegrinaggio del primo sabato del mese al Santuario della Guardia

Anno della Preghiera - Sabato 6 aprile la seconda meditazione dell'Arcivescovo

Continua il cammino diocesano nell'Anno della Preghiera, indetto da Papa Francesco per il 2024 in preparazione all'Anno Santo 2025 "Pellegrini di speranza".

La Diocesi ha predisposto alcune iniziative specifiche rivolte a tutti. In particolare, il pellegrinaggio del primo sabato del mese al Santuario della Guardia, con partenza alle ore 7.30 dalle Batterie per il Santo Rosario e la celebrazione presieduta dall'Arcivescovo in Basilica alle ore 8.20, costituiscono una delle proposte di raccoglimento e riflessione. Per questo, è stata organizzata, al termine della celebrazione, anche l'Adorazione Eucaristica, dalle ore 9.30 nella "Cappella invernale", per favorire il raccoglimento e la preghiera personale.

Nell'ambito della celebrazione, per tutto il 2024, Mons. Marco Tasca offrirà una catechesi sul tema della preghiera, riferendosi in particolare agli 8 sussidi predisposti dal Dicastero per l'Evangelizzazione "Appunti sulla preghiera".

Sabato 6 aprile, nell'ambito del primo sabato del mese, Mons. Tasca commenterà il testo "La Preghiera di Gesù", a cura di Juan López Vergara, biblista, già presidente dell’Associazione dei biblisti del Messico, docente all’Instituto Bìblico Católico di Guadalajara e membro dell’equipe nazionale di animazione biblica.

Sul sito della Diocesi di Genova è possibile consultare tutte le iniziative di preghiera già predisposte in ambito diocesano. 

Scarica e diffondi il manifesto

Fonte: Il Cittadino

Media

Anno della Preghiera - Sabato 6 aprile la seconda meditazione dell'Arcivescovo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento