90 anni di Auxilium: incontro con don Luigi Ciotti
Martedì 28 settembre nella Basilica delle Vigne
In occasione della ricorrenza dei 90 anni della Fondazione Auxilium, martedì 28 settembre è in programma un incontro con don Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele e di Libera: un'occasione per ripercorrere il lungo cammino della Fondazione, e per fare il punto sulla situazione della povertà e dei bisogni a Genova.
"Sono sempre più convinto che la nostra Chiesa debba rafforzare la coscienza di un’appartenenza e soprattutto la consapevolezza di avere, come Popolo di Dio, una missione. Battezzati per caso, per tradizione, per forza o perché chiamati? Chiamati ad un compito che, in poche parole, è quello di prendersi cura delle persone affinché non solo abbiamo a pieno titolo umanità e dignità ma possano traguardare quella salvezza che ci è stata donata e che dobbiamo condividere, annunciare", scrive Gigi Borgiani sulle pagine de Il Cittadino di questa settimana.
"Ricordare i 90 anni di Auxilium non è una celebrazione ma vuole essere opportunità di forti conversioni in questo cambiamento d’epoca. Può essere sogno o utopia ma è proprio da noi credenti che si può ripartire per una storia nuova".
Appuntamento allora martedì 28 settembre alle ore 17.30 nella Basilica delle Vigne nel Centro Storico, un luogo privilegiato di relazione con chi ha più bisogno.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento